Sant'Elpidio a Mare, Perini sbatte la porta
Terrenzi: "Ma non si era mai lamentata"

Il sindaco Alessio Terrenzi
Il sindaco Alessio Terrenzi
1 Minuto di Lettura
Lunedì 27 Luglio 2015, 20:11 - Ultimo aggiornamento: 28 Luglio, 08:37
SANT'ELPIDIO A MARE - E' finita dopo appena sei mesi l'esperienza di Chiara Perini in amministrazione comunale.

L'assessore in quota alla Democrazia cristiana ha rassegnato le sue dimissioni via Pec nella serata di sabato e ieri mattina l'atto è stato ratificato al protocollo. Una nota scarna, di appena due righe: "Rinuncio al mio incarico e in conformità alle disposizioni statutarie comunico le mie dimissioni da assessore comunale".



Non si scompone il sindaco Alessio Terrenzi. "Prendo atto con dispiacere di questa scelta, poteva almeno comunicarmela di persona, io l'ho nominata e le ho dato fiducia, andarsene senza aver mai contestato nulla non ha molto senso. Trovo sia una presa di posizione sbagliata nei tempi e nei modi, quest'amministrazione sta lavorando spedita, tanti cantieri e progetti importanti vanno avanti o sono stati ultimati, abbiamo approvato un bilancio con investimenti importanti senza mettere le mani nelle tasche degli elpidiensi. Forse non si è capito che i progetti che la Dc aveva caldeggiato si possono realizzare con i fondi provenienti dalla legge 10". Il sindaco non mostra la minima preoccupazione sulla tenuta della maggioranza e le posizioni critiche del gruppo Dc.



"Ho sempre avuto i numeri in consiglio e continuerò ad averli, statene certi. Non c'è nessuno strapotere di una forza politica sulle altre, ogni decisione è stata approvata all'unanimità in giunta, discussa e condivisa in maggioranza. Stiamo lavorando bene, andiamo avanti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA