Sant'Elpidio a Mare, quindicenne mette
in fuga un ladro brandendo un coltello

L'ospedale di Sant'Elpidio a Mare
L'ospedale di Sant'Elpidio a Mare
1 Minuto di Lettura
Martedì 1 Dicembre 2015, 05:26 - Ultimo aggiornamento: 2 Dicembre, 22:15
SANT'ELPIDIO A MARE - Si trova faccia a faccia col ladro acrobata e lo mette in fuga brandendo un coltello. Una reazione coraggiosa, quella di un quindicenne di Sant'Elpidio a Mare che nel tardo pomeriggio di sabato ha fronteggiato un malvivente mentre si trovava da solo in casa.

Sono le 18.15 quando il giovane, residente in via Lombardia, in un appartamento al quinto piano di una palazzina, mentre guarda la tv sente un rumore dalla stanza della sorella. Si insospettisce subito e si porta verso la stanza. Accende la luce e i timori si trasformano in realtà: una mano ha bucato il vetro e sta tentando di abbrancare la maniglia per entrare. La reazione del minorenne è istintiva e ardita: prende un coltello da cucina, affronta il ladro, si scaglia verso la finestra gridando a tutta voce: "Vattene! Chiamo i carabinieri, vattene!" Il delinquente, colto di sorpresa, non può far altro che tentare la fuga. Salta dalla finestra e scappa.

Il quindicenne, sventato il colpo, chiama i carabinieri ed i familiari, di origini albanesi, in Italia da diversi anni e perfettamente integrati. Il coraggio dei primi minuti lascia il posto allo choc, il giovane non riesce a calmarsi, ha una reazione nervosa e viene accompagnato al pronto soccorso per essere tranquillizzato. Il padre, intanto, torna a casa e con l'aiuto di una torcia perlustra le vie circostanti alla ricerca del ladro, che ormai si è allontanato. Anche gli uomini dell'Arma girano a lungo nei paraggi, ma non trovano tracce.
© RIPRODUZIONE RISERVATA