Spostano soldi e oro ma vengono beffati
Colpo da 10 mila euro in un'abitazione

Spostano soldi e oro ma vengono beffati Colpo da 10 mila euro in un'abitazione
2 Minuti di Lettura
Giovedì 18 Settembre 2014, 22:26 - Ultimo aggiornamento: 21 Settembre, 11:55
SANT'ELPIDIO A MARE - ​Bottino ricco quello della notte tra mercoled e gioved per la banda che ha seminato il panico in via Montetaccone. Una stima precisa non è stata ancora effettuata, ma sembra che, tra oro, contanti e altri oggetti di valore, si sfondi abbondantemente i diecimila euro. Il colpo grosso i malviventi lo hanno messo a segno nell'abitazione di L.C., che al momento del blitz stava dormendo tranquillamente con sua moglie ed i suoi due figli al piano superiore della casa. Dalle orme rinvenute ieri mattina nel giardino, i topi di appartamento sembrerebbero essere arrivati da un piccolo sentiero tra i campi.



Giunti davanti al portone della villetta in campagna, hanno usato una tecnica ormai consolidata per aprire il portone principale: fare un piccolo foro sopra la maniglia ed infilarci del filo di ferro per tentare di aprire la porta dall'interno. Lavoretto pulito e silenzioso. Stavolta, però, anche la fortuna è stata dalla parte dei ladri. Dopo aver rovistato un po' tra cassetti e credenze senza trovare granché (a parte un iPad), i malviventi hanno trovato il loro tesoro nell'armadio a vetri vicino all'ingresso.



Lì, infatti, la famiglia teneva tutti i suoi ori, memori di un altro furto subito quasi vent'anni fa nel quale i delinquenti avevano fatto irruzione nella camera da letto della coppia. Un gioco da ragazzi, a quel punto, prendere la borsa che li conteneva, svuotarla fuori dall'abitazione (dove l'hanno abbandonata) e scappare col malloppo, non prima di aver forzato anche due delle vetture della famiglia e rimediare contanti per qualche centinaio di euro. Un blitz fulmineo, senza colpo ferire e senza farsi notare da nessuno, tanto che solo ieri mattina, al risveglio, la famiglia si è accorta dell'accaduto.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA