Sant'Elpidio a Mare, Sos per la sicurezza
​Dossi e telecamere sulla Faleriense

Sant'Elpidio a Mare, Sos per la sicurezza ​Dossi e telecamere sulla Faleriense
1 Minuto di Lettura
Venerdì 27 Novembre 2015, 11:25
SANT'ELPIDIO A MARE - Un incontro serrato per svariare su una molteplicità di temi che stanno a cuore ai residenti del quartiere. Numerosa mercoledì sera la partecipazione all'assemblea pubblica con l'amministrazione comunale promossa dall'associazione Luce viva. Un incontro durante il quale il sindaco Alessio Terrenzi e la giunta hanno relazionato su viabilità, aree verdi, manutenzioni, sicurezza.

Inevitabile, a Luce, partire dai temi stoccaggio e metanodotto, da anni in cima all'agenda dei residenti. Argomenti sui quali il vicesindaco Matteo Verdecchia ha ribadito la nota contrarietà del Comune e relazionato sugli incontri del mese scorso in Regione.

Il primo cittadino ha annunciato l'arrivo di telecamere per introdurre la videosorveglianza anche a Luce. Scelta apprezzata dai residenti, che hanno espresso la speranza che i soldi accantonati vengano spesi quanto prima per concretizzare al più presto l'installazione.

I cittadini hanno auspicato l'introduzione di dossi lungo la provinciale Faleriense e segnalato le cattive condizioni di strada Piannenza. Dal sindaco sono arrivate rassicurazioni sulla sistemazione del fosso Molino, oggetto alcune settimane fa del rinvenimento di un'antica fornace.
© RIPRODUZIONE RISERVATA