Sant'Elpidio, San Martino controquerela
L'Ente: "Non fate più aggregazione"

Sant'Elpidio, San Martino controquerela L'Ente: "Non fate più aggregazione"
1 Minuto di Lettura
Venerdì 22 Maggio 2015, 17:25 - Ultimo aggiornamento: 17:43
SANT'ELPIDIO A MARE - ​"Alla querela del presidente dell'Ente Contesa risponderemo con una controquerela".



Non finisce più lo scontro all'interno della Contesa del Secchio arrivato all'apice ormai da quache anno.



Nei giorni scorsi l'Ente Contesa aveva detto basta alle continue uscite della contrada, goccia che aveva fatto traboccare il vaso era stata una lettera inviata al sindaco. Proprio alcuni dei passaggi di quella lettera aveva alla fine indotto l'Ente a querelare la contrada.



Ora i verdi della San Martino fanno la loro controquerela ritenendo invece di avere ragione e di essere loro la parte lesa dell'intera vicenda dove sono tirati in ballo anche finanziamenti e bilanci con il Comune che aveva chiesto a suo tempo il rispetto della trasparenza come regola imprescindibile per l'ottenimento degli aiuti.



Lo scontro dicevamo è all'apice. "Sarà finalmente un vero giudice terzo a stabilire, carte in mano, chi ha raccontato falsità in questi anni e chi continua a dirle" conclude la San Martino. E gli risponde a stretto giro di posta l'Ente Contesa: "Siamo assolutamente tranquilli della nostra posizione e saranno terzi a decidere, visto che questa contrada non ha più il senso dell'aggregazione primario obiettivo della Contesa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA