Sant'Elpidio, le storie hanno i colori
Letture animate in biblioteca

Sant'Elpidio, le storie hanno i colori Letture animate in biblioteca
2 Minuti di Lettura
Lunedì 25 Maggio 2015, 16:08 - Ultimo aggiornamento: 17:58
SANT'ELPIDIO A MARE - Prende il via sabato la seconda edizione di "Viaggio tra i colori delle storie". Si tratta di letture animate e laboratori a tema per bambini realizzate in collaborazione con Era Società Cooperativa, con il coordinamento di Simonetta Serrani.



I bambini – l’incontro è consigliato dai tre agli otto anni – ascolteranno storie lette a voce alta e daranno sfogo alla loro creatività con i laboratori manuali: gli appuntamenti successivi, per questa seconda edizione, sono in programma, per il 27 giugno, il 26 settembre, il 31 ottobre, il 28 novembre in occasione dell’Open Day ed il 19 dicembre con l’appuntamento natalizio.



L’appuntamento di sabato aderisce alla campagna "Il maggio dei libri". Tutti gli incontri hanno inizio alle ore 16.30 e sono ad ingresso gratuito. Per informazioni, email: servizio.biblioteca@santelpidioamare.it – 0734.858494.



“Abbiamo voluto proporre la seconda edizione degli incontri in biblioteca vista la risposta che si è sempre avuta agli incontri precedenti - commenta l’assessore alla Cultura Stefania Torresi - segno che momenti di aggregazione di questo tipo sono graditi da bambini e famiglie”.



“I nostri bambini sono al centro delle attenzioni di questa amministrazione comunale che, nel tempo, ha organizzato una serie di iniziative a loro indirizzate – aggiunge il Sindaco – e la seconda edizione degli incontri in biblioteca ne è un esempio. Mi auguro che vogliano partecipare in tanti, come avvenuto nell’edizione precedente. Gli appuntamenti in biblioteca sono anche l’occasione per conoscere il patrimonio librario che la biblioteca comunale offre, con particolare attenzione ai lettori più giovani”.



Inoltre, grazie all’arrivo dell’operatore del servizio civile assegnato al settore, la biblioteca comunale “Antonio Santori” ha esteso gli orari di apertura. Per tutta la durata del servizio civile la biblioteca resterà aperta tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì dalle ore 15.30 alle 19.30, al mattino sarà aperta il giovedì e il venerdì dalle ore 9 alle 14.
© RIPRODUZIONE RISERVATA