Il prefetto Angela Pagliuca
ha incontrato i sindaci

Il prefetto Angela Pagliuca ha incontrato i sindaci
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 8 Gennaio 2014, 16:13
FERMO - Il Prefetto di Fermo, Angela Pagliuca, ha incontrato oggi i sindaci di Porto San Giorgio, Porto Sant’Elpidio e Sant’Elpidio a Mare, andando loro in visita nelle rispettive sedi municipali.

Il Prefetto Pagliuca ha confermato la volontà di continuare gradualmente il suo giro di visite istituzionali ai sindaci della provincia di Fermo, al fine di conoscere meglio il territorio e come gesto di attenzione verso le amministrazioni locali così da avere subito consapevolezza di criticità e bellezza del Fermano. A Porto San Giorgio, dopo l’incontro in municipio, il sindaco Loira ha fatto una gradita sorpresa al Prefetto accompagnandola a visitare “Villa Bonaparte”, il Teatro comunale e il Porto turistico.



A Porto Sant’Elpidio, il Sindaco Franchellucci ha concluso il suo incontro con una breve passeggiata nel centro cittadino e una visita alla sede del Comando della Polizia Municipale.



Il Sindaco di Sant’Elpidio a Mare Terrenzi, prima di salire nella residenza comunale, ha ricevuto il Prefetto nella bella Piazza antistante il Municipio, per una breve illustrazione del centro storico elpidiense.

Tutti e tre i colloqui sono stati improntanti alla massima cordialità e apertura reciproca e sono serviti per una panoramica, seppur sintetica, delle questioni principali relative ai rispettivi territori.

I sindaci hanno ringraziato il nuovo Prefetto di Fermo per avere assunto l’iniziativa di conoscerli nei loro municipi, sedi istituzionali che rappresentano l’intera cittadinanza.

Nelle prossime settimane il Prefetto Pagliuca proseguirà il giro dei Comuni.



Nella giornata di ieri il Prefetto ha ricevuto il comandante della Capitaneria di Porto di San Benedetto del Tronto, capitano di Fregata Sergio Lo Presti, e il comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Porto San Giorgio, tenente di Vascello Giuseppe Quattrocchi, i quali nel presentarsi al nuovo Prefetto le hanno formulato i migliori auguri di buon lavoro, confermando la loro massima attenzione e disponibilità nel prosieguo degli ottimi rapporti già instaurati con la Prefettura di Fermo. Il Prefetto Pagliuca ha già avuto modo di conoscere il questore, dott. Giuseppe Fiore, presentatosi subito in Prefettura il giorno del suo insediamento, nella giornata di domani conoscerà i Comandanti Provinciali del Corpo Forestale dello Stato e del Comando Vigili del Fuoco, Dr. Possanzini e Ing. Cipriani, mentre la settimana prossima verranno in visita presso il Palazzo del Governo i Comandanti Provinciali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, Col. La Volla e Col. Paoluzzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA