I maghi del presepe a Villa Baruchello
Parte la sfida per scegliere il migliore

I maghi del presepe a Villa Baruchello Parte la sfida per scegliere il migliore
2 Minuti di Lettura
Domenica 21 Dicembre 2014, 12:14 - Ultimo aggiornamento: 18:03

PORTO SANT'ELPIDIO - ​Inaugurazione ieri alle 18 dei presepi in villa, quinta edizione della mostra-concorso d'arte presepiale.


E' stata allestita a Villa Baruchello e organizzata dal comitato Amici presepisti, in collaborazione col quartiere Cretarola, il centro d'arte La Tavolozza e il patrocinio comunale. Sono 35 i presepi in mostra quest'anno, metà dei quali arrivano da Porto Sant'Elpidio, gli altri da tutta la regione.

L'anno scorso l'edizione è stata un successo, quest'anno non sarà da meno. Ne sono convinti gli amici presepisti Giovanni Cimadamore, Antonella Torquati, Dalida Santarelli, Massimo Zicola, Massimo Massi, Massimo Biancucci e Roberto Cesaretti. La mostra rimarrà aperta fino al 6 gennaio, dalle 15 alle 19.30 nei giorni feriali, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 20 nei giorni festivi. Aperture straordinarie su prenotazione. Ingresso libero.

L'11 gennaio ci sarà la premiazione dei presepi giudicati da una giuria di esperti. I premi sono divisi per categoria: premio al presepe classico palestinese, al presepe creativo-popolare e al presepe napoletano. Primo, secondo e terzo premio per le tre categorie. Anche i visitatori possono esprimere il loro giudizio, sarà premiata l'opera più apprezzata dalla giuria popolare. Soddisfatti quelli del comitato organizzatore, tutti di Porto Sant'Elpidio,

"Tra le 35 opere pervenute quest'anno registriamo il massimo coinvolgimento degli elpidiensi" dicono. A Villa Baruchello in questi giorni c'è l'imbarazzo della scelta, si va dal presepe realizzato sull'uovo di gallina, a quello tutto di terracotta, da quello sulla radice di una pianta di ciliegio a quello dei bambini con i sassi colorati, dal classico napoletano a quello realizzato con soli accessori per calzature, fino al presepe di conchiglie e altro materiale reperito in spiaggia. L'edizione di quest'anno è dedicata alla pace. In un angolo è stato allestito infatti il presepe che rappresenta la pace nel mondo.

Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA