Porto Sant'Elpidio, flash mob
della risata sul lungomare

Porto Sant'Elpidio, flash mob della risata sul lungomare
2 Minuti di Lettura
Domenica 3 Maggio 2015, 19:49 - Ultimo aggiornamento: 4 Maggio, 08:42
PORTO SANT'ELPIDIO - Ridere per ridere fa bene al fisico e alla mente. Della serie "come passare una bella domenica all'aria aperta, all'insegna della spensieratezza e del buonumore". Per la giornata mondiale della risata che si è svolta ieri, prima domenica di maggio, l'appuntamento nelle Marche è stato a Porto Sant'Elpidio, alla rotonda del lungomare centro. Evento che ha concluso una strepitosa edizione della Festa dei Lavoratori.

Si è cominciato a ridere per ridere alle tre e mezza di pomeriggio, con la sessione cui hanno partecipato genitori e figli, nonni e nipoti. Le risa dei partecipanti alla sessione hanno contagiato tutti i passanti.

Alle 17 sul lungomare ha preso il via il flash mob della risata. Per l'occasione erano a Porto Sant'Elpidio i leader di yoga della risata, arrivati da tutte le Marche e dall'Abruzzo.

C'era l'ambasciatrice della risata Lara Lucaccioni, "maestra della risata". "Ridere - riferisce Lucaccioni - fa essere più tolleranti verso gli altri, più generosi e compassionevoli". In sostanza ridere aiuta a volersi bene. "Chi partecipa a una sessione di yoga della risata - dice Lucaccioni - contagia di energia positiva tutti: familiari, amici, conoscenti, colleghi di lavoro, persone che incontra quotidianamente".

Durante il flash mob della risata si sono alternati sul lungomare balli di gruppo, canzoni e risa a non finire. Pause, ogni tanto, con gli esercizi di yoga della risata. "Un bel finale questo del primo maggio 2015, un successo oltre ogni immaginazione - dice l'assessore al Turismo Milena Sebastiani - concludiamo con una bella risata perché è andato tutto bene. E' terapeutico lo yoga della risata, solo così poteva terminare il primo maggio di Porto Sant'Elpidio. Un'edizione da incorniciare". Porto Sant'Elpidio, d'altronde, è il paese con più sessioni di yoga della risata nelle Marche. Ci sono quattro sessioni a settimana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA