Porto S.Elpidio, due raid in quattro giorni
Blitz dei ladri alla tabaccheria Vagnoni

La tabaccheria Vagnoni sulla Statale visitata due volte dai ladri
La tabaccheria Vagnoni sulla Statale visitata due volte dai ladri
2 Minuti di Lettura
Sabato 3 Ottobre 2015, 11:26 - Ultimo aggiornamento: 12:28
PORTO SANT'ELPIDIO - ​Rubano gratta e vinci e sigarette alla tabaccheria Vagnoni sulla statale Adriatica.

I titolari del negozio preferiscono non dire a quanto ammonta il bottino ma lasciano intendere che si è trattato di un colpo grosso. Ma il grosso di tutta la storia è la doppia visita dei ladri in quattro giorni allo stesso negozio.



Era stato tentato il furto venerdì notte ma il colpo è stato messo a segno nella notte tra martedì e mercoledì. Due denunce ai carabinieri sono arrivate in meno di una settimana da parte dei Vagnoni. Venerdì i delinquenti erano passati dal sottoscala sul retro, da via Puglie, si erano arrampicati su una scaletta metallica posta all'esterno ed erano passati attraverso una finestrella in alto. Sono entrati nel bagnetto utilizzato anche come ripostiglio, da li poi dentro il negozio ed era scattato l'allarme.



Dopo quest'esperienza, la finestrella era stata murata, no invece quella vicina. Così l'altra notte i ladri ci hanno riprovato e sono passati da lì. Stavolta hanno trovato la porta del bagno chiusa a chiave e allora hanno segato la porta. Hanno fatto un foro a grandezza d'uomo nella parte bassa e sono entrati in negozio strisciando, per evitare di incappare con il sensore. L'allarme non è scattato. La telecamera non li ha visti. Indagano i carabinieri che hanno trovato in giro anche delle scacchiere usate per le dame e ritenute oggetto di furto. Michela Vagnoni coglie l'occasione per segnalare la poca illuminazione nella zona.



"Sono stati cambiati i vecchi lampioni con le lampade a led e noi siamo rimasti al buio - dice la donna - alle otto di sera tra la statale Adriatica e via Puglie c'è già il coprifuoco. Avevo affrontato l'argomento con l'assessore ai Lavori pubblici Peppino Buono il 21 settembre e spero che l'amministrazione provveda a mettere presto altri lampioni per l'illuminazione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA