Murales da premio sul lungomare
La writer più brava è Elisa, 18 anni

Murales da premio sul lungomare La writer più brava è Elisa, 18 anni
1 Minuto di Lettura
Venerdì 28 Novembre 2014, 11:40 - Ultimo aggiornamento: 11:54
PORTO SANT'ELPIDIO - ​Sono al lavoro da ieri mattina e stasera completeranno l'opera che domani sarà inaugurata all'inizio di viale Europa.



Alle 15 di domani verrà scoperto il murales vincitore del bando e premiata la vincitrice, Elisa Rosicarello, 18 anni, di Castelfidardo, studentessa del liceo Artistico di Porto San Giorgio. La ragazza è al lavoro sul lungomare Nord munita di bombolette spray colorate, matite e pennelli. Con lei ci sono i suoi giovanissimi colleghi Lancillotto Alesiani e Victor Odron. Il murales che è stato realizzato rientra nelle iniziative promosse dall'assessorato e la commissione per le Pari Opportunità. Iniziative programmate per la celebrazione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne.



Questa sarà la prima opera realizzata dai writers in viale Europa. L'iniziativa avrà un seguito, fanno sapere gli organizzatori, di opere come questa se ne realizzeranno altre in futuro e quindi la strada nuova, a Nord di Porto Sant'Elpidio, si colorerà di rosa con l'arte di strada. Promotrice del bando "Porto Sant'Elpidio Street Art: le donne" è la commissaria Alessandra Angelini che dice: "L'iniziativa ha un duplice obiettivo: valorizzare l'aspetto femminile e promuovere i talenti nascosti del nostro territorio". Il muro è lungo tre metri e alto un metro e 20.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO


© RIPRODUZIONE RISERVATA