Porto Sant'Elpidio, coriandoli verdi e rossi
Domani ​flash mob sul clima che cambia

Porto Sant'Elpidio, coriandoli verdi e rossi Domani ​flash mob sul clima che cambia
1 Minuto di Lettura
Sabato 28 Novembre 2015, 12:06
PORTO SANT'ELPIDIO - Si riunirà dal 30 novembre a Parigi la Cop 21, un summit con i potenti del mondo sui cambiamenti climatici. Legambiente ha promosso una mobilitazione aperta che si terrà a Roma domani, domenica. Sempre domani, a Porto Sant'Elpidio, il circolo Legambiente, insieme all’assessorato all’Ambiente, si metteranno in marcia “idealmente” con Roma e le altre città con un flash mob in programma alle 11 alla rotonda del lungomare centro.

"Formeremo un cuore e un pallino umani e al countdown lanceremo pugni di coriandoli verdi e rossi", dicono gli organizzatori. “L’amministrazione comunale - dichiara l’assessore all’Ambiente Annalinda Pasquali - ha già avviato politiche volte sia al risparmio energetico e, conseguentemente, alla diminuzione delle immissioni di Co2 nell’atmosfera".

In Consiglio sono stati approvati il regolamento degli incentivi per il risparmio energetico e il Masterplan dell’area nord della città; col primo si “premiano” coloro che ristrutturano e costruiscono edifici a basse emissioni di Co2, col secondo si prevengono le conseguenze dei cambiamenti climatici, prevedendo una fascia di cento metri con dune e vegetazione che rinaturalizzano il lungo mare nord.

Nella stessa giornata ci sarà un’anteprima. Alle ore 9 alla partenza (presso la piscina comunale) della Maratonina del Mare gli striscioni della manifestazione per un passaggio di testimone che accompagneranno gli organizzatori del flash mob.
© RIPRODUZIONE RISERVATA