Porto Sant'Elpidio, frontale sulla Statale
Anziano ferito, donna colpita da malore

Porto Sant'Elpidio, frontale sulla Statale Anziano ferito, donna colpita da malore
2 Minuti di Lettura
Martedì 5 Maggio 2015, 16:35 - Ultimo aggiornamento: 8 Maggio, 10:21

PORTO SANT'ELPIDIO - Scontro frontale tra due vetture sulla statale. Un uomo e una donna ricoverati d'urgenza all'ospedale.

Lo schianto è avvenuto alle 11.20 in via Cavour, ovvero la Statale Nord nei pressi dell'incrocio con via Fratte teatro di una serie continua di incidenti.

Bruno Cardinali, 74 anni, di Porto San Giorgio, a bordo della Renault Clio viaggiava da Civitanova verso Porto Sant'Elpidio. All'altezza dell'incrocio per Cascinare, in prossimità del new jersey spartitraffico, l'anziano ha perso il controllo della vettura che è finita nella corsia opposta, dopo aver divelto una porzione della piattaforma stradale. La Renault ha finito la corsa schiantandosi contro la Hyundai i20 che viaggiava da Sud a Nord. Al volante Ofelia Quinzi, 40 anni, di Porto Sant'Elpidio. La donna ha tentato di schivare la Renault, ma l'impatto è stato inevitabile e violentissimo.

Le macchine si sono accartocciate sul davanti, in frantumi i parabrezza, distrutti paraurti e parafanghi, danneggiate le fiancate.

In entrambi i casi si è aperto l'airbag. Subito dopo lo scontro la donna è uscita dalla vettura e ha avuto un malore, si è subito pensato al peggio. Provvidenziale l'intervento del 118. I medici di Porto San Giorgio sono intervenuti tempestivamente e hanno soccorso la donna, quindi il trasporto in ospedale. I volontari della Croce Verde di Porto Sant'Elpidio hanno estratto l'anziano rimasto incastrato nella vettura. I carabinieri di Porto Sant'Elpidio hanno effettuato i rilievi e ripristinato la viabilità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA