Porto Sant'Elpidio, fotografato cerbiatto
Cretarola riserba belle sorprese

Porto Sant'Elpidio, fotografato cerbiatto Cretarola riserba belle sorprese
1 Minuto di Lettura
Sabato 23 Maggio 2015, 17:59 - Ultimo aggiornamento: 18:43
PORTO SANT'ELPIDIO - Non è uno dei tanti parchi dei Sibillini lontani chilometri dalla costa, ma l'immediata periferia della cittadina rivierasca. Nei giorni scorsi purtroppo la cronaca quotidiana segnalava sul lungomare Europa, zona Nord di Porto Sant'Elpidio, l'investimento di un giovane cerbiatto. Un incidente dovuto chissà a quel coincidenza per un animale che aveva forse ormai perso la giusta via di casa. La cosa, oltre aver destato forte meraviglia tra la gente, aveva anche colpito per la sventurata sorde di quell'esemplare sempre così raro da vedere.



Da una brutta notizia però ora per fortuna si passa ad una bella. Ce l'ha infatti fornita ieri un lettore colpito positivamente fino all'entusiasmo per la scoperta che ha fatto quasi casualmente: ci ha inviato una immagine di un bellissimo esemplare di cerbiatto che sgambetta, probabilmente alla ricerca di cibo, nel mezzo di un orto coltivato in zona Cretarola (in linea d'aria non distante dal luogo dell'investimento del primo esemplare avvistato nella cittadina rivierasca).



"La foto - ci ha scritto il nostro lettore, Umberto Papale - è stata fatta questa mattina alle 6.30, il luogo è zona Cretarola (via Trasimeno)", e ha concluso: "Che bella sensazione!".
© RIPRODUZIONE RISERVATA