Allarme 'ndrangheta, il caso a Roma
Ricciatti: "Stop alle infiltrazioni"

Allarme 'ndrangheta, il caso a Roma Ricciatti: "Stop alle infiltrazioni"
1 Minuto di Lettura
Giovedì 18 Dicembre 2014, 15:52 - Ultimo aggiornamento: 20 Dicembre, 10:43
PORTO SANT'ELPIDIO - Cresce l'allarme 'ndrangheta dopo l'ultimo arresto dei carabinieri. "La cronaca continua a delineare un'inquietante scenario sul livello di infiltrazioni mafiose nelle Marche, infiltrazioni che, per il loro grado di intensità e crescente diffusione, minano pericolosamente il sistema economico della regione, anche per gli effetti indiretti legati alla concorrenza con le imprese sane".



Lo afferma l'on. Lara Ricciatti (Sel) che ha depositato oggi una nuova interrogazione parlamentare - sottoscritta anche dai deputati Agostini, Quaranta, Fava e Lodolini - rivolta al ministro dell'Interno Alfano, per comprendere quali azioni intenda intraprendere per contrastare il fenomeno delle infiltrazioni mafiose.



"Nonostante le rassicurazioni, che di volta in volta vengono offerte su fatti come quello di Porto Sant'Elpidio, e che tendono a circoscrivere gli episodi come fatti isolati, credo sia evidente che parliamo di un fenomeno in crescita, in grado di insinuarsi anche nelle maglie dell'economia del territorio. Anche quando gli arresti riguardano esponenti delle cosche, dalle indagini emerge quasi sempre il coinvolgimento - attivo o passivo - di imprenditori del territorio. Circostanza che dimostra una pericolosa commistione che, se non arrestata ora, può compromettere seriamente il tessuto economico della regione".




Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA