Si accorge del guasto e va dal meccanico
ma l'auto gli prende fuoco nel parcheggio

Si accorge del guasto e va dal meccanico ma l'auto gli prende fuoco nel parcheggio
1 Minuto di Lettura
Giovedì 26 Marzo 2015, 11:54 - Ultimo aggiornamento: 28 Marzo, 17:02
PORTO SAN GIORGIO - Auto in fiamme questa mattina in via Tasso. Un vero scherzo del destino e per fortuna è andata bene.

Grande spavento questa mattina intorno alle 7 in via Torquato Tasso per l'incendio di un auto. A prendere fuoco è stata una Toyota Corolla che era stata portata pochi minuti prima dal suo proprietario proprio dal meccanico per via di alcuni malfunzionamenti del quadro elettrico.



Insomma, le cause sarebbero accidentali. Infatti diligentemente il proprietario viste le anomalie al sistema elettrico dell'auto, tra l'altro alimentata a metano, aveva portato l'auto dal meccanico parcheggiandola in prossimità dell'officina poco dopo l'alba. Da lì poi aveva portato la moglie al lavoro. Purtroppo però l'officina non aveva potuto ancora intervenire vista l'ora mattiniera, erano ancora prima delle sette, quando è scoppiato l'incendio. Infatti una quindicina di minuti dopo l'auto ha cominciato a prendere fuoco.



Immediato è stato l'allarme che ha permesso ai vigili del fuoco di arrivare in tempo utile per evitare un'esplosione. Le bombole del gas che alimentavano le violente fiamme (hanno raggiunto anche i tre metri di altezza) sono state quindi chiuse in tempo dai pompieri e comunque il fuoco ha distrutto il vano motore e raggiunto l'abitacolo. Paura, dicevamo, tra i residenti che hanno temuto per la loro sicurezza. Per fortuna l'intervento dei vigili del fuoco di Fermo è stato rapido e altamente professionale. Danneggiata per il calore una Rover 200 che era parcheggiata poco distante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA