Nuovi semafori agli ingressi
Sud e Nord della città

Nuovi semafori agli ingressi Sud e Nord della città
1 Minuto di Lettura
Martedì 11 Marzo 2014, 17:49 - Ultimo aggiornamento: 18:40
PORTO SAN GIORGIO - Nuovi semafori agli ingressi Sud e Nord della citt. Gli automobilisti sono avvisati e i pedoni rincuorati.

L'amministrazione comunale di Porto San Giorgio ha infatti disposto la collocazione di due impianti semaforici lungo la Statale Adriatica in altrettanti punti nevralgici per l'attraversamento pedonale.

Il primo verrà piazzato all'ingresso nord della città in prossimità di strisce pedonali utilizzate soprattutto dai residenti del quartiere Pian della Noce per attraversare la Statale 16 e raggiungere il quartiere nord e il centro della città.



L'altro, invece, sarà posizionato all'altezza del centro commerciale Oasi, altro nodo viario dove un semaforo si è reso da tempo indispensabile per il crescente afflusso di pedoni. I due impianti semaforici a chiamata serviranno per la disciplina del traffico veicolare ed il transito pedonale su due attraversamenti pedonali già esistenti. Da anni, infatti, i residenti di Pian della Noce chiedono a gran voce un attraversamento pedonale regolato da semafori anche all'ingresso nord della città.

La stessa richiesta è stata avanzata dai sangiorgesi che abitano sul lato ovest del tratto sud della statale Adriatica e nel quartiere Santa Vittoria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA