Porto San Giorgio, dopo il parto record
un nuovo atto di amore di Elmo e Sara

Mamma e papà con i cinque nati nel 2007, ora c'è pure Vittoria
Mamma e papà con i cinque nati nel 2007, ora c'è pure Vittoria
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 29 Luglio 2015, 11:30 - Ultimo aggiornamento: 19:06
PORTO SAN GIORGIO - ​E fanno sei. O sarebbe forse meglio dire cinque più uno. Ma, no, meglio sei.
Tanto nel cuore e agli occhi, lucidi di gioia, di mamma Sara sono tutti uguali.
Sì perché ieri mattina, alle ore 12,09 è nata Vittoria, la sestogenita della famiglia sangiorgese Pierantoni-Tarantini finita nel 2007 alla ribalta delle cronache locali e nazionali per aver messo al mondo, il 30 ottobre di quell'anno, cinque gemelli entrati subito nel cuore di Porto San Giorgio. Ieri, dunque, ad abbracciare i suoi fratelli maggiori è arrivata la piccola Vittoria.

"Sì, obiettivamente sono un po' stanca. Anzi diciamo pure stremata. Ma stringere un figlio venuto al mondo è sempre un'emozione indescrivibile", le poche parole rubate a mamma Sara. Vittoria Pierantoni, infatti, è nata ieri mattina all'ospedale Murri di Fermo. A darle il "benvenuto" oltre alla mamma, il papà Elmo, i parenti e gli amici e, soprattutto, loro, in prima fila, i piccoli Carlotta, Tommaso, Camilla, Filippo e Giorgia. Il telefono, come è giusto che sia, è finito subito dalle mani di mamma Sara in quelle di papà Elmo che da padre orgoglioso si focalizza sui numeri e i particolari della sua piccola creatura: "Fortunatamente sta bene. Pesa 2,9 chilogrammi. E' biondina, o meglio, mi sembra biondina. In effetti ha pochi capelli - sorride Pierantoni - e ha gli occhi chiari".

Dai dettagli si passa al cuore: "Devo essere sincero, non è stato come l'altra volta ("quella" volta in cui, nel 2007, Pierantoni, all'ospedale Salesi di Ancona, ne ha abbracciati cinque di figli, tutti in una volta). In quest'occasione nostra figlia l'abbiamo potuta abbracciare, baciare, accarezzare. Ce la siamo coccolata un po'. E' rimasta per qualche minuto con noi prima di tornare in braccio al personale dell'ospedale. Con i cinque gemelli, invece, non ci ho capito nulla: ce li hanno fatti vedere un istante e poi li hanno portati via. Questa volta è stato diverso, è stato come avere un primo figlio. I fratellini l'hanno accolta con gioia e anche con un pizzico di curiosità. Abbiamo spiegato loro che la famiglia si arricchiva di una nuova gemma".

La notizia del parto, ieri mattina, si è subito diffusa anche sui social network dove sono immediatamente piovuti auguri e felicitazioni a raffica. A dirla tutta la stessa Sara Tarantini ha alimentato l'attesa iniziando già da qualche settimana a postare commenti del tipo "Tutto pronto...manchi solo tu Vittoria!" o, riferendosi a come i gemellini avrebbero accolto la loro nuova sorellina in camera da letto "Io la culla la metto lì, si alzeranno loro la notte?". Poi è iniziato il vero e proprio countdown: "Meno uno, cari amici!!! Finalmente vedremo la tanto attesa Vittoria" e "Poche ore ci dividono da te - con tanto di foto di gruppo mamma e figli - non vediamo l'ora di vederti" e ieri, pochi minuti dopo il parto con, pronto, il sesto fiocco, il quarto rosa in casa Pierantoni, il boom degli auguri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA