Porto San Giorgio, colpo alla Popolare
Armato di pistola ruba quattro mila euro

La filiale sangiorgese della Banca Popolare di Ancona presa d'assalto
La filiale sangiorgese della Banca Popolare di Ancona presa d'assalto
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 29 Luglio 2015, 21:25 - Ultimo aggiornamento: 1 Agosto, 16:11
PORTO SAN GIORGIO - Ha fatto irruzione nell'istituto di credito, ha tirato fuori una pistola, forse giocattolo.

E poi, senza pensarci più di tanto, si è avvicinato allo sportello, ha chiesto a un cassiere di consegnargli tutto il denaro e, una volta messo mano a un bottino di circa 4 mila euro, è scappato a gambe levate. E' la dinamica della rapina a mano armata messa a segno ieri mattina da un uomo alla Banca Popolare di Ancona, in via Tasso, quartiere Sud della città. Il rapinatore ha fatto irruzione nell'istituto di credito intorno alle ore 12,30 e, con un accento del Sud Italia, ha ordinato a un cassiere, pistola in pugno, di consegnargli tutto il denaro in suo possesso. Poi, racimolati circa 4 mila euro in contanti, è scappato. Non si esclude che fuori, ad attenderlo, ci fosse un complice motorizzato.



Al momento del colpo, in banca erano presenti anche dei clienti ma fortunatamente il criminale non ha fatto del male a nessuno. Sul posto, poco dopo la rapina sono arrivati gli agenti del commissariato di polizia di Fermo. Le divise, acquisita una descrizione sommaria del rapinatore, hanno immediatamente avviato le ricerche per acciuffare il delinquente. In mano agli investigatori anche le immagini della videosorveglianza, sicuramente utili visto che il malvivente si è presentato in banca a volto scoperto.



Si tratterebbe di un uomo sulla quarantina, alto all'incirca un metro e 65 centimetri. Al momento della rapina aveva indosso un paio di jeans e una camicia bianca.
© RIPRODUZIONE RISERVATA