Risplende la fontana per la Democrazia
Loira ringrazia Bordoni e gli operai

Risplende la fontana per la Democrazia Loira ringrazia Bordoni e gli operai
1 Minuto di Lettura
Domenica 21 Dicembre 2014, 17:46 - Ultimo aggiornamento: 18:24
PORTO SANT'ELPIDIO - "Tra scarse risorse e complessità dell'intervento, la riaccensione della fontana della Democrazia è stata un'impresa centrata solo grazie all'impegno del funzionario del Comune Giuseppe Bordoni e dei suoi operai".



Le parole del sindaco Nicola Loira che, stamattina alle ore 12,30, alla presenza degli assessori Gramegna, Ciabattoni e Talamonti, e del presidente del Consiglio Catalini, ha tenuto a battesimo il nuovo zampillio della storica fontana davanti alla chiesa di San Giorgio. Tutt'intorno tanti sangiorgesi.



“Per sistemarla sarebbero servite decine di migliaia di euro. E mentre cercavamo le risorse necessarie, ci siamo adoperati per sistemare altre fontane. Poi, un giorno, è venuto da me Bordoni che mi ha convinto a tentare l'impresa con le sole forze comunali. La fontana, con 117 anni di storia, aveva gli impianti otturati e l'illuminazione divelta. Oggi, grazie all'impegno di Bordoni e degli operai Lorenzino Petrini, Dario Di Ruscio, Franco Properzi, Stefano De Carolis e Giuseppe Caggianelli, possiamo riconsegnare alla città la sua fontana". L'inaugurazione è stata benedetta da don Ermanno Michetti. Installata una colonnina con una targa in cui è riportata l'origine della fontana che ora funzionerà con un timer.




Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA