Petritoli, Agroalimentare F.lli Monaldi
L'Ugl ora teme lo "spezzatino" aziendale

Petritoli, Agroalimentare F.lli Monaldi L'Ugl ora teme lo "spezzatino" aziendale
1 Minuto di Lettura
Lunedì 4 Maggio 2015, 11:34 - Ultimo aggiornamento: 11:37
PETRITOLI - E' la vigilia dell’emanazione del bando di gara per la vendita dell’Agroalimentare F.lli Monaldi; l'Ugl teme lo "spezzatino" aziendale. "L'azienda - spiega il sindacato che da tempo segue la vicenda dello stabilimento di Petritoli e quindi le sorti dei suoi lavoratori - è stata un pezzo importante dell’Agroalimentare fermano; un brand di riferimento per primarie aziende italiane ed un sito di occupazione e professionalità del comprensorio di Petritoli".

"La curatela fallimentare aveva affermato che il bando di gara avrebbe riguardato in maniera unitaria l’intero complesso aziendale della ex Agroalimentare F.lli Monaldi".

"Oggi ci pervengono voci insistenti che la curatela fallimentare stia lavorando a qualche gara 'spezzatino'; si parla insistentemente di un bando d’asta riguardante la produzione di uova sode Ketchup e mayonese".

"La Ugl è radicalmente contraria allo 'spezzatino'.

L’affitto di due rami di azienda alla Monaldi Italia Srl, quello produttivo di Verona e quello commerciale di Petritoli, consolidato in maniera inopportuna dalla Curatela Fallimentare è stato, a nostro avviso, una spoliazione economica ed occupazionale dell’economia territoriale della Media Val D’Aso".

"Consolidare quella spoliazione con lo 'spezzatino' - dicono dal sindacato - nella gara di vendita, è inaccettabile".

"La Ugl ritiene che la economia territoriale, coesione di una intera comunità, vada difesa al meglio contro delocalizzazione e scorrerie finanziarie.

Le Istituzioni, se ci sono, battano un colpo e si mobilitino con noi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA