Pedaso, Ottica Maroni basket
per la prima volta in serie D

Pedaso, Ottica Maroni basket per la prima volta in serie D
2 Minuti di Lettura
Lunedì 25 Maggio 2015, 16:47 - Ultimo aggiornamento: 17:59
PEDASO – Un grande risultato arrivato da un gruppo forgiato ad immagine e somiglianza del proprio coach. L’Ottica Maroni Pedaso battendo in gara due Porto Recanati per 65-49, ha conquistato per la prima volta nella sua storia la serie D.



Il cammino della squadra di Marcaccio è stato veramente bello e dopo aver conquistato la prima posizione nella stagione regolare, nei playoff ha sempre vinto, prima con la Cestistica Ascoli e successivamente con Porto Recanati.

Una bella cavalcata iniziata nel mese di ottobre e dopo le prime gare, la squadra e il suo coach hanno capito che potevano davvero arrivare ad un impresa straordinaria. Le vittorie condite da belle prove hanno fatto il resto e allora, giornata dopo giornata, è arrivata la consapevolezza di potercela fare. La finale con Porto Recanati, soprattutto in gara 1 è stata difficile e ci sono voluti due overtime per poterla portare a casa. La seconda sfida è stata sempre in controllo della compagine pedasina che alla fine ha potuto gustarsi il grande trionfo.



Dicevamo del coach Marcaccio che ha ottenuto la sua terza promozione in quattro anni, davvero un grande risultato per se e per il gruppo.



Questo il roster: Marco Basili, Francesco Properzi, Graziano Annibali, Carlo Boccolini, Marco Brandimarte Marco Costi, Francesco Forcesi, Bernard Sarita Kenfil, Francesco Matteucci, Enrico Meconi, Mirco Ottoboni, Lorenzo Pazzi, Marco Divelti, Alessandro Bolognesi, Francesco Ricci, Seneca Silla, Enrico Tombesi. Coach: Francesco Marcaccio.



Un ringraziamento particolare va fatto al presidente Marco Maroni, al ds Simone Addazi, allo sponsor e capo-ultras Elisa Maroni, alla refertista Marta e ai grandi tifosi Elisabetta, Cristina, Michele, Klorida nonché la famiglia Divelti, sempre presenti in questa avventura.



Adesso la festa è appena iniziata, tutti hanno voglia di godersi questo bel momento pronti a pensare però al futuro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA