Consiglio comunale dei ragazzi
Scelto il sindaco, ora le nomine

Consiglio comunale dei ragazzi Scelto il sindaco, ora le nomine
1 Minuto di Lettura
Giovedì 29 Gennaio 2015, 11:43 - Ultimo aggiornamento: 16:57
PEDASO - E' stato eletto il sindaco del consiglio comunale dei ragazzi. Si chiama Alessio e viene dalla scuola secondaria. Si sono svolte le votazioni per l’elezione del consiglio comunale dei ragazzi 2015, organismo composto dal baby sindaco più 12 consiglieri.

Anche quest’anno, l’amministrazione comunale di Pedaso, in collaborazione con l’Isc di Monterubbiano, ha deciso di portare avanti questa iniziativa, molto apprezzata dai ragazzi, e possibile grazie all’adesione del Comune di Pedaso al progetto “Città sostenibili e amiche dei bambini e dei ragazzi”, promosso dalla regione Marche, Lega Ambiente e Unicef. Molte sono state le proposte dei giovani candidati, alcuni hanno suggerito idee e attività extra-scolastiche, ad esempio gare e tornei sportivi, altri vorrebbero apportare miglioramenti estetici non solo all’interno e all’esterno degli edifici scolastici ma anche per tutto il paese, altri ancora hanno voluto ricandidarsi soddisfatti dell’esperienza dello scorso anno.

Il nuovo baby sindaco, eletto fra gli studenti della scuola secondaria, è Alessio Lamponi, che ha ottenuto un punteggio di 73 voti.

Il baby sindaco avrà il compito di nominare i componenti della giunta tra i 12 consiglieri eletti e come un vero sindaco potrà convocare e presiedere le sedute di consiglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA