Summer basket al via
Montegranaro si scalda

Summer basket al via Montegranaro si scalda
2 Minuti di Lettura
Lunedì 14 Luglio 2014, 20:05 - Ultimo aggiornamento: 20:24
​Ci siamo, arrivata l’ora dell’evento clou del basket estivo marchigiano. Con il “taglio del nastro” previsto per le ore 20 alla presenza del sindaco Ediana Mancini e dell’assessore allo sport Endrio Ubaldi, si aprir domani sera al Campo dei Tigli la terza edizione del “Summer Basket @Montegranaro”, intitolato alla memoria di Stefano Bracalente. Come ormai sapranno gli appassionati di basket e gran parte dei cittadini veregrensi, che negli scorsi due anni hanno seguito in massa la due settimane della manifestazione, si tratta di un torneo di basket misto, che vedrà in campo fianco a fianco uomini e donne. Un torneo unico nel suo genere a livello nazionale (ne esiste uno simile solo a Latina), che negli scorsi anni ha riscosso un enorme successo di pubblico, arrivando a superare le 1.000 presenze per la serata finale, che quest’anno è in programma per domenica 27 luglio.

Il Summer Basket, lo ricordiamo, non sarà solo palla a spicchi. Come lo scorso anno, nell’area sovrastante il rettangolo di gioco, ci sarà uno stand gastronomico dove sarà possibile bere e mangiare come in un vero “pub” all’aperto: arrosticini, birra e quest’anno anche pizza per accompagnare due chiacchiere e un po’ di buon basket. Musica e intrattenimento, poi, saranno garantiti ogni sera da uno speaker d’eccezione: l’ex assessore Mauro Lucentini, speaker storico della Sutor Montegranaro.

Domani, appena dopo il taglio del nastro, sarà subito basket giocato al Campo dei Tigli. Alle 20.15, in campo per la Western Conference i campioni in carica della Harley Davidson, guidati dal trio Temperini-Torresi-Romani, nella sfida contro la matricola Los Angeles Crackers. A seguire, alle 22.15, toccherà ai P. Lovers dell’ex Sutor Giorgio Piunti, semifinalisti lo scorso anno e finalisti due anni fa, inaugurare la Eastern Conference nella sfida contro gli A Come Abeti Eurospin. Spettacolo assicurato, insomma!

© RIPRODUZIONE RISERVATA