Montegranaro, paura in una palazzina
Tenta di far saltare in aria l'appartamento

Montegranaro, paura in una palazzina Tenta di far saltare in aria l'appartamento
1 Minuto di Lettura
Lunedì 27 Luglio 2015, 21:42 - Ultimo aggiornamento: 1 Agosto, 16:26
MONTEGRANARO - Due accendini in mano e aveva saturato l'appartamento di gas. Voleva farsi saltare in aria E.M. 45 anni in forte stato di alterazione. Per fortuna il rapido e deciso intervento dei carabinieri ha scongiurato il peggio che sarebbe stato disastroso.



L'uomo aveva saturato di gas la sua abitazione, un appartamento in una palazzina. Aveva aperto tutti i rubinetti della conduttura del gas presenti nell’appartamento, inoltre si era anche dotato di una bombola che ormai era stata svuotata per almeno tre quarti quando i carabinieri sono riusciti a bloccarlo prima che partisse la scintilla letale.



E.M. era già noto alle forze dell'ordine per via di un tentativo di suicidio avvenuto solo un mese prima. Infatti aveva deciso di togliersi la vita tagliandosi le vene. A seguito della separazione dalla moglie il quarantacinquenne aveva perso ormai ogni controllo decidendo anche stavolta di farla finita.



Immediato dicevamo l'intervento delle forze dell'ordine. Nel giro di pochissimi ma lunghi minuti prima è stata bloccata interamente la fornitura di gas alla palazzina ma il quarantacinquenne intenzionato davvero a far saltare l'appartamento si era munito anche di una bombola che aveva ormai svuotato all'interno dell'abitazione.



Poi si è cercato subito di far evacuare nella massima celerità i residenti e infine i carabinieri e vigili del fuoco hanno fatto irruzione nell'appartamento ormai saturo di gas riuscendo ad immobilizzare l'uomo ora ricoverato in ospedale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA