Viabilità, i ritocchi sono indigesti
"Niente senso unico per il vicesindaco"

Viabilità, i ritocchi sono indigesti "Niente senso unico per il vicesindaco"
1 Minuto di Lettura
Venerdì 31 Ottobre 2014, 21:52 - Ultimo aggiornamento: 1 Novembre, 10:02
MONTEGRANARO - ​Sarà un banco di prova importante quello di questo weekend di Ognissanti per la nuova viabilità di via Vecchia Fermana.



Un nuovo senso unico che però lascia perplessi. A non convincere è il punto nel quale termina il senso unico e ricomincia il doppio. Strano è strano, perché i primi 75 metri della strada, venendo da via Fermana sud, sono rimasti a doppio senso. Dopo 75 metri, però, di colpo chi viene in auto dal centro cittadino si trova costretto a fare inversione a U, visto che non ci sono strade laterali di sfogo. Perché questa scelta? L'ex sindaco Gastone Gismondi ha le idee chiare. "Il doppio senso, guarda caso, finisce poco dopo casa del vicesindaco Ubaldi - fa notare l'attuale consigliere di minoranza - altrimenti sarebbe stato più sensato fare a senso unico anche quei 75 metri, avendo come sfogo via Vecchia Boncore".



Non ha tutti i torti l'ex primo cittadino, che non apprezza la scelta voluta dall'assessore alla viabilità Roberto Basso anche per altri motivi. "Con questo senso unico, si è dovuto rivedere il giro dei pulmini delle scuole - lamenta Gismondi - e molti ora tornano a casa 15-20 minuti più tardi di quanto facessero a inizio anno. Sembra poca roba ma non lo è per le mamme o i papà che lavorano. Non è giusto, perché chi sceglie di usufruire del servizio tiene conto di questo all'inizio".



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA