Monte Vidon Corrado, ha il sonno leggero
Anziana si sveglia e mette in fuga i ladri

Anziana con il sonno leggero sventa il furto
Anziana con il sonno leggero sventa il furto
1 Minuto di Lettura
Sabato 3 Ottobre 2015, 21:19 - Ultimo aggiornamento: 20 Ottobre, 11:06
MONTE VIDON CORRADO - ​Fanno troppo rumore, svegliano la residente che li mette in fuga.

In piena notte ignoti hanno cercato di forzare una finestra di una camera da letto sita al piano terra di un appartamento costruito in una zona vicina ai confini con Montappone.



Evidentemente hanno fatto troppo rumore. La donna, sulla settantina, che era a letto, ha sentito il rumore e si è svegliata. Credendo che a provocare il rumore fosse stata una folata di vento, si è alzata dal letto per serrare gli infissi. In quel momento ha visto una luce, probabilmente generata da una torcia, e poi due uomini che stavano scappando. Nella fuga i due hanno scavalcato anche un cancello alto circa 160 centimetri, mostrando ottime doti atletiche. Così è stato sventato un furto in una zona che nel recente passato è stata spesso luogo di scorribande dei ladri con diverse abitazioni "visitate" e messe a soqquadro.



Questa volta la combinazione tra il sonno leggero della donna e il rumore provocato dall'azione dei ladri ha fatto fallire il piano dei due malintenzionati che avevano fatto tutto il giro della casa prima di individuare il punto migliore dove cercare di entrare. Ma non avevano fatto i conti con la residente. Stavolta è andata bene. Ma resta l’allarme per i continui furti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA