La morte di Foresi, città sotto choc
Oggi è il giorno dell'autopsia

La morte di Foresi, città sotto choc Oggi è il giorno dell'autopsia
1 Minuto di Lettura
Venerdì 27 Marzo 2015, 19:50 - Ultimo aggiornamento: 29 Marzo, 16:13
MONTE URANO - Verrà eseguita stamane l'autopsia sul corpo di Ida Foresi. Intanto la città è ancora sotto choc per l'improvvisa perdita. La donna di 59 anni deceduta giovedì a causa di complicazioni sopraggiunte dopo un intervento chirurgico al quale era stata sottoposta lunedì scorso all'ospedale di Fermo.



L'esame autoptico, richiesto dall’ospedale, verrà eseguito alla presenza di un consulente di parte nominato dalla famiglia Foresi che vuole vederci chiaro sulle cause che hanno portato alla morte delle propria congiunta e individuare eventuali responsabilità del personale sanitario.



Al termine dell'autopsia, la salma verrà riconsegnata ai familiari. L'ultimo saluto alla "signora del volontariato" verrà probabilmente officiato domani a Monte Urano. Intanto si moltiplicano i messaggi di cordoglio alla famiglia Foresi (Ida lavorava alla Forte di Montegranaro, l'azienda calzaturiera di famiglia) e i ricordi espressi dai moltissimi monturanesi e veregrensi che l'hanno conosciuta e amata. I due centri calzaturieri del Fermano sono ancora increduli e accusano il colpo per quella che è una grave perdita ma dovranno continuare a coltivare quello che Ida ha seminato: associazioni, idee, manifestazioni, così come faranno i suoi familiari, ora distrutti dal dolore per una morte improvvisa e inaspettata che ha lasciato tutti a bocca aperta per lo sgomento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA