Monte S.Pietrangeli, litiga e investe
il rivale con l'auto: pirata scoperto

Monte S.Pietrangeli, litiga e investe il rivale con l'auto: pirata scoperto
2 Minuti di Lettura
Sabato 4 Luglio 2015, 11:35 - Ultimo aggiornamento: 7 Luglio, 19:06
MONTE SAN PIETRANGELI - Litiga in strada, sale sull'auto e travolge il rivale. Ma la fuga è stata interrotta dai carabinieri.

Ieri sera, alle ore 19.30 circa, a Monte San Pietrangeli in via Regina Margherita, A. A., cittadino marocchino di quarantotto anni, domiciliato a Monte San Pietrangeli, al termine di un acceso alterco avuto per futili motivi con un connazionale di 43 anni, anch’egli residente a Monte San Pietrangeli, era salito in macchina, una Volkswagen Golf e lo aveva investito deliberatamente, per poi darsi alla fuga.



Il ferito, rimasto grave lungo a terra era stato soccorso prima dal 118 e dalla Croce Verde poi dall'eliambulanza che lo aveva trasportato all'ospedale Torrette di Ancona.



Immediatamente sul posto erano arrivati i carabinieri che, raccolte testimonianze e una serie di indizi, si erano messi subito sulle tracce del fuggitivo.



Ma c'era qualcosa di più, infatti gli investigatori dell'Arma coordinati dal comandante della compagnia di Montegiorgio il tenente Gianluca Giglio avevano altri elementi che rendeva ancora di più drammatico quello che era appena avvenuto: si parlava di un alterco iniziale, e forse di un investimento di proposito. E' anche su questa direttrice quindi che si sono sviluppate le indagini nell'immediata serata e che hanno dato quindi poi i loro preziosi frutti.



L'uomo della Golf in fuga è stato infatti rintracciato. Era vicino la sua abitazione di residenza. I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Montegiorgio e della stazione di Monte San Pietrangeli lo hanno denunciato, in stato di libertà, per il reato di lesioni aggravate.



Il ferito invece, dicevamo, è stato trasportato con l'eliambulanza all'ospedale Torrette di Ancona, dov’è tuttora ricoverata per “politrauma”, ma non in pericolo di vita. L’autovettura, una Volkswagen Golf, è stata sottoposta a sequestro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA