Far West nella notte a Lido Tre Archi
Intercettata una banda di ladri

Far West nella notte a Lido Tre Archi Intercettata una banda di ladri
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 22 Ottobre 2014, 00:02 - Ultimo aggiornamento: 23 Ottobre, 12:19
FERMO - Blitz della polizia, una banda dedita ai furti nelle abitazioni è finita nel mirino.

Per porre un freno ai tanti furti nelle abitazioni che funestano non solo il fermano la polizia da tempo aveva messo in atto una serie di controlli preventivi in zone considerate chiave. Un piano di “accoglienza” non tanto festosa per quelle bande che nella notte cercano di trovare i loro bottini preferiti in abitazioni e aziende. E lunedì sera la trappola è scattata.



Ad azionarla sono stati gli agenti della Mobile di Ascoli in collaborazione con i commissariati di Fermo e di San Benedetto del Tronto. La rete della polizia si è calata l’altra sera a Lido Tre Archi dove gli agenti hanno intercettato due auto di grossa cilindrata ritenute sospette. Ne scaturiva un rocambolesco inseguimento che terminava nelle campagne limitrofe in cui venivano rinvenute le due autovetture, di cui una risulta essere provento di furto avvenuto a San Benedetto del Tronto la sera precedente. Si tratta di due station wagon un’Alfa 150 e una Renault Megane. Purtroppo durante le concitate fasi della caccia ai ladri un operatore della squadra Mobile rimaneva lievemente ferito. Infatti uno dei banditi che era alla guida di una delle due auto ha tentato di investire un agente. Il poliziotto per fortuna ha avuto una pronta reazione che gli ha fatto evitare l’investimento ormai sicuro ed è stato colpito solo da uno specchietto che lo ha solo ferito.

È parere degli investigatori che da tempo stanno dando la caccia proprio ai personaggi che fiancheggiano e sono anche protagonisti di queste bande che le due auto erano state rubate proprio per essere utilizzate da parte di gruppi specializzate nei furti in serie ai danni delle abitazioni e delle aziende del Fermano.



Sono ora in corso accertamenti volti alla identificazione degli autori dei reati che ormai vististi in trappola hanno abbandonato i mezzi rubati e si sono dileguati approfittando dell buio della campagna. L'attuale servizio rientra nella più vasta operazione contro il fenomeno dei furti in abitazione che la Questura sta ponendo in essere con l'impiego sistematico di pattuglie molte delle quali sono costituite dalle autocivette dalla squadra mobile, personale particolarmente esperto ed addestrato per le bande dei furti in appartamento e per effettuare appostamenti, pedinamenti ed inseguimenti.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA