La furia del mare vince ancora
Annullata in poche ore la costosa trincea

La furia del mare vince ancora Annullata in poche ore la costosa trincea
1 Minuto di Lettura
Venerdì 24 Ottobre 2014, 11:32 - Ultimo aggiornamento: 25 Ottobre, 12:56
PORTO SANT'ELPIDIO - Barriere che sono costate quasi un anno di trattative, e varie decine di migliaia di euro, scomparse. Sommerse.

La foto a chi è ignaro della feroce battaglia quotidiana che si sta svolgendo ormai da anni lungo la spiaggia elpidiense di per sé non dice tanto a meno che quei ciuffetti di sacco che spuntano fuori qualcuno li ha visti quando sono stati messi a difesa della spiaggia, appena un paio di settimane fa. Alti più di un metro, larghi poco meno, una barriera possente per fermare la furia dell'acqua. Erano stati posati sopra la spiaggia. Come una robusta trincea di guerra. Ebbene: sommersi e ricoperti.



Sono drammatiche le immagini di queste ore sul fronte del litorale elpidiense. La barriera di sacchi e ghiaia eretta dopo giorni di lavoro come un muro contro il mare è stata addirittura sommersa. La spiaggia è come se si fosse alzata di un metro. Ora degli enormi sacchi di ghiaia, costati oltre un anno di trattative con la Regione e cari (realizzati con quei pochissimi soldi che erano rimasti), sono scomparsi. Ricoperti da acqua e altra ghiaia. La trincea elpidiense come a Caporetto.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA