Porto Sant'Elpidio, insospettabile arrestata
Aveva rubato vestiti e ferito la vigilanza

Carabiniere al lavoro sul computer
Carabiniere al lavoro sul computer
1 Minuto di Lettura
Venerdì 9 Ottobre 2015, 16:56 - Ultimo aggiornamento: 1 Dicembre, 18:22
PORTO SANT'ELPIDIO - I carabinieri hanno segnalato una donna residente nel Fermano all'autorità giudiziaria fermana con l'accusa di rapina impropria e lesioni personali.
La donna, lo scorso mese di giugno, era stata fermata da un addetto alla vigilanza del centro commerciale Auchan mentre cercava di oltrepassare le casse con dei capi di abbigliamento che aveva poco prima sottratto dal negozio, occultandoli dentro lo zaino. Appena fermata la donna reagiva con violenza nei confronti dell'addetto alla vigilanza, procurandogli anche lievi lesioni, prima di dileguarsi a bordo della sua autovettura.

I carabinieri sono riusciti a risalire all'identità della donna dopo aver raccolto le testimonianze dei presenti e aver ricostruito le dinamiche dell'evento, anche attraverso le immagini dell'impianto di videosorveglianza che avevano immortalato la vicenda in maniera frammentata.

Dopo aver effettuato, attraverso l'utilizzo di specifici software, una pulizia dei filmati e la giusta ricostruzione temporale, i militari sono riusciti a cristallizzare la vicenda, assicurando alla giustizia l'insospettabile donna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA