Porto San Giorgio, nuova piazza Garibaldi
Stasera il sindaco svela l'atteso progetto

Piazza Garibaldi, un restyling atteso da anni
Piazza Garibaldi, un restyling atteso da anni
1 Minuto di Lettura
Giovedì 8 Ottobre 2015, 12:10 - Ultimo aggiornamento: 12:31
PORTO SANT'ELPIDIO - Stasera il sindaco presenterà ai cittadini il progetto su piazza Garibaldi. L'incontro è fissato alle ore 21: il sipario si alzerà sul piano triennale 2015-2017.

L'appuntamento a Villa Baruchello.Dopo l'ok della Soprintendenza stasera i cittadini sapranno gli interventi che la giunta Franchellucci intende portare avanti nel triennio 2015-2017. Il cronoprogramma presentato a dicembre prevedeva lo spostamento della cabina Enel, la messa a bando del lotto di via Mameli e lo start-up per la nuova strada di collegamento tra via Piave e via Roma con collegamento aperto tra via Roma e via Indipendenza entro il 2015. La riqualificazione di via Principe Umberto, la ristrutturazione del Fosso, la demolizione e ricostruzione del mercato coperto entro il 2016 "nella speranza che inizi la ristrutturazione esterna del cineteatro" diceva il sindaco a dicembre. Nel 2017 lavori nella parte centrale di piazza. Tutto nel piano triennale delle opere pubbliche. Stasera il progetto sarà svelato, finalmente, nel primo faccia a faccia con i cittadini.



L'opposizione starà ad ascoltare. La raccolta firme non ha prodotto risultati tangibili e 2mila firmatari restano un simbolo. Dopo stasera l'opposizione dirà la sua in consiglio il 12 ottobre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA