Porto San Giorgio, la torta dei record
è opera del pasticciere Mazzaferro

Pierpaolo Mazzaferro, il mago delle torte è sangiorgese
Pierpaolo Mazzaferro, il mago delle torte è sangiorgese
1 Minuto di Lettura
Martedì 6 Ottobre 2015, 12:25 - Ultimo aggiornamento: 9 Ottobre, 12:29
PORTO SAN GIORGIO - "Sono davvero contento e fiero di aver rappresentato le Marche e la mia città, Porto San Giorgio, in quest'impresa". Parola di Pierpaolo Mazzaferro, pasticciere da guinness.

Il pasticciere Pierpaolo Mazzaferro, della "Terrazza sul Mare", ha ricevuto l'attestato del guinness dei primati. Mazzaferro è stato chiamato a far parte della squadra dei 19 pasticcieri che domenica pomeriggio hanno realizzato all'Expo la torta più grande del mondo con una superficie di ben 224 metri quadrati: "Abbiamo utilizzato - continua Mazzaferro - 10mila uova, un quintale di farina, uno di burro, due di zucchero. Io ero il solo marchigiano tra coloro che hanno creato il dolce, oltre ai 150 cake designer che hanno decorato la torta suddivisa in regioni. Abbiamo compiuto un'impresa che - ammette - fino al termine delle misurazioni sembrava davvero difficile da centrare”.



“Il precedente record, in mano a una società di Londra, era di una torta di 120 metri quadrati. E noi lo abbiamo distrutto con una composizione da 224 metri quadrati complessivi e del peso di circa tre tonnellate, praticamente lo abbiamo doppiato".

Dunque, dopo quello di Giammario Raschini della pizzeria Happy Days che, insieme a altri colleghi ha realizzato a giugno, sempre all'Expo, la pizza più grande del mondo, un altro sangiorgese scrive a pieno merito il suo nome nella lista dei guinness dei primati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA