Monte Urano, la truffa della caserma
"Venga, suo figlio ha avuto un incidente"

Raggiri al telefono
Raggiri al telefono
1 Minuto di Lettura
Martedì 24 Novembre 2015, 10:07 - Ultimo aggiornamento: 27 Novembre, 20:37
MONTE URANO - "Pronto? Suo figlio ha avuto un incidente automobilistico. Ha l'assicurazione auto scaduta. Dovete subito venire qui alla caserma dei Carabinieri per sistemare la cosa". Tutto falso.
Era una trappola per furti. L'unico obiettivo della telefonata, infatti, era quello di attirare lontano dalla propria abitazione gli occupanti per poi agire indisturbati e, probabilmente, rubare. Non c'è più pace nel centro calzaturiero dove tra furti tentati e messi a segno, tentate truffe ed altro bisogna davvero stare con gli occhi (e orecchie) ben aperti.

L'episodio è accaduto ad una famiglia residente nel centro storico. E' un pomeriggio come tanti e squilla il telefono. Il marito risponde e all'altro capo del telefono c'è un uomo che si presenta come carabiniere e dice: "Suo figlio ha avuto un incidente (non grave) ma ha l'assicurazione scaduta pertanto è necessario recarsi alla locale Caserma per regolarizzare tutto". Il monturanese però non si fa sopraffare dal panico e non abbocca. L'obiettivo dell'impostore era evidentemente quello di far uscire la coppia dall'appartamento per poi visitarlo senza ostacoli e senza difficoltà. Fortunatamente ciò non è avvenuto e tutto si è concluso con un classico nulla di fatto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA