Emergenza volatili fuori dalla scuola
Belleggia critica la lettera della dirigente

Emergenza volatili fuori dalla scuola Belleggia critica la lettera della dirigente
2 Minuti di Lettura
Venerdì 3 Ottobre 2014, 22:51 - Ultimo aggiornamento: 4 Ottobre, 11:37
MONTEGIORGIO - L'emergenza volatili passata subito, quella lettera secondo l'assessore Belleggia la scuola poteva evitarla. “Abbiamo già risolto la situazione”. Così l'assessore ai lavori pubblici Bruno Belleggia risponde alla lettera che la dirigente dell'Isc di Montegiorgio Patrizia Tirabasso ha scritto al sindaco Armando Benedetti e al servizio igiene dell'Asur per segnalare che a causa della presenza massiccia di volatili sugli alberi del cortile della scuola materna di Piane il giardino era di fatto impraticabile, per via della copiosa presenza di escrementi.

La replica di Belleggia non si è fatta attendere: "Invito la dirigente a fare un sopralluogo e a vedere che al momento dell'invio della lettera la situazione era già stata risolta". Cosa è successo dunque? "Nel giro di qualche giorno si sono radunati centinaia di storni sugli alberi del giardino della scuola. Subito - va avanti la spiegazione di Belleggia- ci siamo allertati e abbiamo provveduto a scacciarli anche grazie a dei cannoncini che sparano a salve che la Provincia mette a disposizione per questo genere di problemi e che usano sempre anche gli agricoltori. Io e il consigliere con delega all'ambiente Alan Petrini ce ne siamo occupati ogni sera e in due o tre giorni gli uccelli se ne sono andati”.

“Dopo di che abbiamo dato disposizioni agli uffici affinché tutto il cortile venisse ripulito dagli escrementi lasciati dagli uccelli e completamente disinfettato. Dunque era già stato tutto risolto anche prima che fosse stata inviata questa lettera". Va avanti l'assessore Belleggia: "Invito tutti, compresa la dirigente, ad andare a vedere in quale stato ottimale si trova oggi il cortile della scuola e anche il risultato degli importanti lavori che abbiamo effettuato quest'estate ai plessi scolastici delle elementari e della materna di Piane di Montegiorgio. Anche la mensa è già stata attivata e procede tutto per il meglio".



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA