Il laghetto lasciato nell’incuria
I cittadini protestano

Il laghetto lasciato nell’incuria I cittadini protestano
1 Minuto di Lettura
Giovedì 20 Febbraio 2014, 07:30 - Ultimo aggiornamento: 07:31
MONTEGRANARO - Un piccolo assaggio di primavera e subito alcuni cittadini si sono recati al laghetto comunale del Torrione per fare una passeggiata. Peccato per che non l'abbiano trovato tirato a lucido com'era invece la scorsa estate.

Il cancello principale è sbarrato e non ci sono indicazioni su orari di apertura o di chiusura. Di fianco al chioschetto di legno tuttavia c'è un passaggio rimasto aperto e tramite il quale si può accedere al verde. Saltano all'occhio diversi sacchi neri dell'immondizia appoggiati ai cassonetti e nelle vicinanze qualche rifiuto sparso fra l'erba.

Intorno al perimetro del lago del Torrione i cestini sono pieni di cartacce e alcuni cartelli che indicano il divieto di balneazione sono stati addirittura divelti e gettati per terra. Uno stato di incuria che non è passato inosservato ai cittadini che, anche d'inverno, frequentano il laghetto che da qualche tempo non è più curato dagli uomini della Protezione civile a cui era stato dato in gestione. Anche ieri mattina, nonostante il tempo uggioso, c'erano alcuni anziani intenti a passeggiare o raccogliere verdura spontanea, dei pescatori, una coppietta seduta sulle panchine.



Per non dire delle persone che si recano al parco nel weekend. Inevitabile quindi che qualche cittadino abbia notato una certa incuria rispetto a qualche mese fa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA