I ladri prendono di mira
gli studi dei commercialisti

I ladri prendono di mira gli studi dei commercialisti
1 Minuto di Lettura
Domenica 23 Marzo 2014, 15:00
PORTO SANT'ELPIDIO - Ora prendono di mira anche gli studi. E’ la nuova trovata dei malviventi. Studi commerciali presi di mira dai ladri a Porto Sant'Elpidio. Polizia locale e scientifica di Fermo indagano sul furto di giovedì notte, quando qualcuno è entrato in uno studio commerciale di via Francesco Petrarca, scardinando la porta del locale.

Il commercialista, entrando nel locale la mattina dopo, ha trovato tutto sottosopra. Cassetti aperti, documenti per terra e duecento euro erano spariti. Immediata è scattata la denuncia alla polizia locale venerdì mattina. Sono intervenuti i vigili urbani di Porto Sant'Elpidio e gli uomini della Scientifica di Fermo. Prima del furto di via Petrarca, mercoledì scorso, c'era stato un altro tentativo di furto in un altro studio commerciale, stavolta di via Vittorio Alfieri. In quell'occasione non è stato portato via niente.

Gli investigatori stanno battendo una pista e sono sicuri di essere sulle tracce di chi ha commesso il reato. Si tratterebbe sempre della stessa mano criminale. Secondo la polizia, i locali presi di mira indicano “la personalità di chi ha commesso il furto”. Inoltre nello studio di via Petrarca “il ladro ha lasciato parecchie impronte digitali” ora al vaglio della scientifica. Gli investigatori lavorano su un profilo criminale preciso. Dagli uffici di piazza della Repubblica fanno sapere che “è inutile creare allarmismo, il fenomeno è circoscritto, rientra nella normalità”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA