Blitz dei ladri in viale Trento
Razzia al bar ristorante Caffelatte

Blitz dei ladri in viale Trento Razzia al bar ristorante Caffelatte
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 5 Novembre 2014, 20:45 - Ultimo aggiornamento: 7 Novembre, 11:39
FERMO - Furto al bar ristorante Caffelatte di viale Trento. I ladri hanno agito da professionisti.



Dalla dinamica del loro furto e dalla cura prestata ai dettagli, quelli che martedì notte hanno depredato il bar ristorante Caffelatte non sembrano proprio dei principianti. Due malviventi, infatti, dopo aver forzato e scassinato la porta del pubblico esercizio lungo viale Trento, hanno manomesso le telecamere del sistema di videosorveglianza di cui è dotato il bar e poi hanno fatto razzia di prodotti alimentari, di sigarette e di soldi contenuti nel fondo cassa dell'attività per un bottino di diverse migliaia di euro.



Ad accorgersi del raid criminoso, ieri mattina, alla riapertura, sono stati gli stessi titolari dell'attività. Immediata la segnalazione alla polizia di Stato che, dopo un tempestivo sopralluogo, ha avviato le indagini per cercare di rintracciare i malviventi.



I due banditi, infatti, hanno dato il via al loro colpo intorno alle ore 2 di martedì notte. Sono arrivati davanti alla porta principale del bar e, forse con un piede di porco, hanno scassinato l'infisso.

Prima di dedicarsi a racimolare la refurtiva, i banditi hanno manomesso le telecamere della videosorveglianza.



Ma, prima di spegnersi, le immagini hanno ripreso due individui con il volto coperto da cappucci e le mani con indosso dei guanti. Poi, all'improvviso, il buio sui monitor. I criminali, una volta dentro il bar, hanno preso di mira prodotti alimentari e di caffetteria, le sigarette in vendita nel pubblico esercizio e il fondo cassa. Morale della favola, un blitz che ha fruttato loro un bottino da diverse migliaia di euro. Ad inquietare oggi, oltre al furto, un reato di per sé non nuovo per i pubblici esercizi del Fermano, c'è anche la disinvoltura con cui hanno operato i ladri, per nulla preoccupati di essere notati da una qualsiasi vettura di passaggio. Il bar ristorante Caffelatte, infatti, si trova in viale Trento, prosecuzione, direzione Fermo, della strada provinciale 239. Stiamo parlando di una delle principali arterie viarie della provincia su cui passano migliaia di autovetture sia di giorno che di notte.



Ma quest'elemento, a quanto pare, sembra non aver minimamente impensierito i due banditi che in pochi minuti hanno messo a segno e ultimato il loro colpo per poi scappare e far perdere le loro tracce col favore della notte. A lanciare l'allarme, ieri mattina, sono stati direttamente i titolari del pubblico esercizio che, alla riapertura, si sono subito resi conto dell'effrazione e del furto subito.



Agli esercenti non è restato altro che rimboccarsi le maniche e iniziare la conta del materiale scomparso e dei danni, a partire dalla porta forzata. Sul posto gli agenti della polizia del commissariato di Fermo che, dopo aver raccolto tutti gli elementi utili alle indagini, si sono messi sulle tracce dei malviventi.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA