La giusta alimentazione
ora si impara a scuola

La giusta alimentazione ora si impara a scuola
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 19 Marzo 2014, 16:34 - Ultimo aggiornamento: 20 Marzo, 08:06
FERMO - La palestra Coni di Fermo ha ospitato l'ultimo atto del "Progetto Oro della Terra a tavola" portato avanti dall'associazione Legambiente Marche in

collaborazione con l'azienda ortofrutticola Oro della Terra con l'intento di promuovere nelle scuole del territorio la corretta alimentazione e il consumo di frutta e verdura di stagione. Tra gli istituti che hanno partecipato al concorso "L'albero magico - un'avventura da favola" ha trionfato la classe terza della Scuola Primaria Edmondo De Amicis di Porto San Giorgio. Tutti gli studenti delle classi intervenute all'evento finale hanno avuto il privilegio di giocare a pallavolo con i famosi giocatori della Volley Lube. L'autografo più richiesto e non poteva essere altrimenti è stato quello dello schiacciatore e opposto italiano Ivan Zaytzev detto "lo zar".



Dunque protagonista anche la classe 3° B della Scuola Primaria Capoluogo Edmondo De Amicis – Isc Nardi di Porto San Giorgio che è stata premiata quale 1° classificata, con targa ricordo, abbonamento annuale alla rivista “Nuova Ecologia” e palloni per ciascun alunno autografati da tutti i giocatori della squadra volley Lube Banca Marche di Macerata. Il progetto si è sviluppato con due interventi in classe di Andrea Bagalini e Domenico Caiati responsabili dell’associazione Legambiente del Fermano, che hanno sensibilizzato i bambini all’importanza di una sana alimentazione basata sul consumo di frutta e verdura di stagione. Il concorso si è poi concluso con la realizzazione da parte dei bambini, di una favola in cui i protagonisti erano frutta e verdura che si animavano con l’intento di aiutare i bambini a realizzare i propri desideri, consistenti nella fine della fame nel mondo e la salvaguardia della Terra. Nel finale merenda a base di frutta e frullati, non poteva essere altrimenti. Le insegnanti che hanno collaborato e permesso la realizzazione dell’evento sono Feligioni Francesca, Perugini Lucia e Martorelli Greta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA