Premio Lotteria delle Stelle al S.Paolo
Sport e spettacolo all'ippodromo

Premio Lotteria delle Stelle al S.Paolo Sport e spettacolo all'ippodromo
2 Minuti di Lettura
Sabato 8 Novembre 2014, 11:28 - Ultimo aggiornamento: 3 Dicembre, 19:16
MONTEGIORGIO - Una domenica di sport e spettacolo, tanti i Vip all'ippodromo San Paolo. Una domenica di sport e spettacolo come prologo per il Palio dei Comuni del 23 novembre. È quella che andrà in scena domani all'ippodromo San Paolo per il Premio Lotteria delle Stelle. Sesta edizione per uno degli eventi clou della stagione montegiorgese, la quarta al San Paolo dopo le edizioni di Taranto e Milano, con tanti vip a dare la caccia al titolo che lo scorso anno è stato del giornalista Alberto Foà e che in passato ha visto tra i suoi vincitori anche il ciclista Claudio Chiappucci e la cantautrice Petra Magoni.
Le batterie saranno divise in tre categorie: donne, stelle e "ordinary people". Nella prima gareggeranno Jessica Pompa, Giada Settimi, Elvinia Minnoni, la giornalista di Sky Sport Barbara Scarpettini, la scrittrice Elisa Alloro e la direttrice dell'ippodromo di Civitanova Marche Alessandra Mori. Nella seconda, oltre alle donne, parteciperanno il detentore del titolo, il deputato del Pd Edoardo Fanucci ed i giornalisti sportivi Riccardo Magrini (Eurosport) e Federico Mastria (Mediaset). Per la categoria "Ordinary people", composta da gente comune con l'obiettivo di avvicinare i cittadini all'ipppica, in gara Kais Kabhathani, Daniel Mantarau, Geri Ramadori, Jodi Giandomenico, Marzio Rosati, Ivan Pelonara, Stefano Alessandrini e Marco Ciarrocchi. I primi tre di ogni categoria si sfideranno per il titolo nella finale prevista per le 18.50. Anche quest'anno tutto l'incasso andrà devoluto all'associazione Exodus di Don Mazzi.
Tra le iniziative collaterali, una bella storia di un cavallo che fu re del San Paolo e che tornerà a sfilare prima della finale. Si tratta di Nord Black, che oggi ha 28 anni ma che in carriera ha guadagnato oltre mezzo miliardo di lire dominando per anni sull'ovale di Montegiorgio. Dopo il ritiro, è tornato a vivere nel giardino del suo proprietario, montegiorgese doc, e domani passeggerà davanti al pubblico accompagnato dal sindaco Armando Benedetti e, si spera, di Vittorio Sgarbi, che in serata sarà sul palco del teatro Alaleona e che si proverà ad intercettare.
Intanto, c'è fermento intorno al Palio dei Comuni. La nuova formula della doppia estrazione degli abbinamenti tra cavallo e fantino rende difficile pensare a favoriti. Tre città hanno già scelto i loro cavalli: Porto Sant'Elpidio si affida a Louvre, che domenica correrà il Gran premio delle Nazioni; Monte San Giusto sarà in groppa a Osacco di Ruggi, fresco campione europeo a Cesena; Rapagnano ha scelto Ogill Rum. Ancora senza casacca l'attesa Primavera As, mentre Montegiorgio ha opzionato New York New York ma ancora non c'è l'accordo ufficiale. Stamattina, poi, si girerà all'ippodromo lo spot in vista della manifestazione, con lo slogan "Il palio lo corri anche tu".

Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO
© RIPRODUZIONE RISERVATA