Il sindaco: "Grazie all'Arma
per l'impegno profuso"

Il sindaco: "Grazie all'Arma per l'impegno profuso"
2 Minuti di Lettura
Venerdì 4 Aprile 2014, 17:03
PORTO SANT'ELPIDIO - "Stima" per "l'audacia e lo spirito di servizio mostrati dai carabinieri". Li esprime in una nota Nazareno Franchellucci, sindaco di Porto Sant'Elpidio.

"Vorrei esprimere - scrive il sindaco - i più sentiti ringraziamenti a nome dell’intera comunità elpidiense per la maxi operazione condotta dai carabinieri del Ros di Ancona che ha portato allo sradicamento di una intera organizzazione a delinquere di matrice rumena, attiva in Italia e in altri paesi europei, dedita allo sfruttamento della prostituzione e ad altri reati come estorsione, lesioni personali, furto, ricettazione con modalità tipicamente mafiose.



"La notizia dell’emissione di ben 26 ordinanze di custodia cautelare in carcere per le persone indagate - prosegue Franchellucci - , rafforza il nostro senso di fiducia nei confronti delle Forze Armate e della giustizia e da riscontro alle mie precedenti dichiarazioni inerenti il lavoro che istituzioni e forze dell’ordine stanno svolgendo in simbiosi e collaborazione per garantire la sicurezza della nostra città.



"L’insostituibile impegno dei Carabinieri, il coraggio, la professionalità ed il lavoro svolto in piena sinergia - aggiunge il primo cittadino - ha prodotto i risultati sperati e se oggi possiamo essere soddisfatti di questo nuovo obiettivo raggiunto è grazie all’impegno di tutti.



"La strada per debellare definitivamente questa piaga sociale e la criminalità organizzata in genere - è la conclusione di Franchellucci - , è ancora lunga e tortuosa, ma sono certo che lavorando insieme, nell’ottica dello spirito di collaborazione che da sempre ci ha contraddistinto riusciremo a perseguire gli scopi che ci siamo prefissi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA