Quartiere al buio per l'acquazzone
E aumentano i furti nelle abitazioni

Quartiere al buio per l'acquazzone E aumentano i furti nelle abitazioni
1 Minuto di Lettura
Venerdì 21 Novembre 2014, 11:46 - Ultimo aggiornamento: 25 Novembre, 09:47
MONTEGRANARO - Il temporale fa saltare l'illuminazione e richiama le azioni dei topi di appartamento. Un temporale e mezzo quartiere è finito al buio. L'acquazzone di martedì sera ha fatto danni a Montegranaro, mandando in tilt la centralina cui è collegata l'illuminazione pubblica di piazza Cavour e vie limitrofe, che ormai da qualche giorno sono rimaste nell'oscurità. Diverse le segnalazioni arrivate al Comune, che si è attivato celermente e nella giornata di ieri dovrebbe aver risolto la questione.

La preoccupazione c'è stata soprattutto per la sicurezza delle abitazioni, visto che ormai piccoli colpi in notturna non si contano più in città e l'illuminazione, si sa, è un buon deterrente contro chi vuole operare nell'ombra. Restando in tema di sicurezza, proprio ieri mattina l'amministrazione comunale ha ricevuto il via libera definitivo all'impianto di videosorveglianza dal Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza, come anticipato qualche giorno fa. Un successo per il sindaco Ediana Mancini e il vice Endrio Ubaldi, che si sono molto spesi in questi mesi per mettere a punto il piano che verrà presentato al Consiglio comunale nella seduta di giovedì prossimo alle 19.

Le telecamere, però, non possono riprendere granché al buio. Per cui mantenere l'illuminazione a regime è fondamentale per rendere efficace l'investimento da effettuare.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA