La Fiera di Primavera in centro
Ma la Confcommercio non ci sta

La Fiera di Primavera in centro Ma la Confcommercio non ci sta
2 Minuti di Lettura
Martedì 29 Aprile 2014, 21:59 - Ultimo aggiornamento: 30 Aprile, 09:38
FERMO - Fermate quella Fiera, rischia di fallire! E’ l’appello lanciato nei giorni scorsi dalla Confcommercio all’indirizzo dell’amministrazione di Fermo. Un appello che però è rimasto inascoltato tanto che la Fiera si farà, nella stessa data sconsigliata dagli ambulanti della maggiore associazione di categoria, e questi non possono che augurare al Comune un sincero buona fortuna. E’ questo l’antefatto della Fiera di Primavera pensata dall’amministrazione comunale per rilanciare il centro storico e le sue attività che si terrà domenica a Fermo. Un antefatto iniziato diversi mesi fa con una serie di incontri e di consultazioni finito però male tanto che, sempre la Confcommercio, aveva ritenuto di mettere nero su bianco le sue perplessità e raccontare l’intera vicenda. “Il sindacato provinciale degli ambulanti della Confcommercio di Fermo - è stato il comunicato emesso dalla maggiore associazione di categoria dei commercianti del territorio - esprime perplessità sulla volontà dell’assessore Fortuna di voler organizzare la Fiera di Primavera malgrado la concomitanza della data scelta per questa manifestazione con altre importante fiere presenti in campo regionale”. “Il presidente Orazio Capasso - ha quindi continuato la Confcommercio - aveva già proposto all’assessore di rinviare tutto in Autunno e concertare data e modalità della manifestazione con la categoria così da garantirne il successo. Evidentemente i suggerimenti della Confcommercio sono apparsi inutili o impraticabili, viste anche le circa 60 domande di partecipazione arrivate agli uffici comunali”.

“A questo punto, osserva il presidente Capasso, non ci resta che prendere atto della irrevocabile volontà dell’assessore Fortuna di continuare sulla strada scelta, augurandoci, per il bene dei colleghi che vi andranno a lavorare e di tutti i commercianti di Fermo, che i nostri dubbi sulla riuscita della manifestazione siano solo dettati da eccessive preoccupazioni motivate dalla consapevolezza che, per garantire il successo di una fiera occorra, non solo un numero considerevole di operatori che vi partecipano, ma anche un elevato standard qualitativo di prodotti”.

Ora dalle ultime informazioni pare che siano circa novanta gli espositori domenica alla Fiera di Primavera. Una parte consistente di loro sarà collocata all’interno della centrale piazza del Popolo, la rimanente invece andrà a coprire parte della Strada Nuova. Nessuno lo dice ma all’associazione di categoria a questo punto potrebbe anche scappare un “ve l’avevamo detto...”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA