A Fermo si è svolto
il Congresso delle Befane

A Fermo si è svolto il Congresso delle Befane
1 Minuto di Lettura
Martedì 7 Gennaio 2014, 00:55
FERMO - A Fermo ha tenuto banco ieri il 18 Congresso internazionale delle Befane in Piazza del popolo. In carrozza, a bordo di auto d'epoca, oppure gi dalle finestre e dai tetti del palazzo comunale, le simpatiche vecchine hanno conquistato il centro di Fermo regalando spettacolo e tante sorprese al numerosissimo pubblico intervenuto. Un vero record di presenze.

Ovviamente non sono mancati dolciumi, leccornie e regali di vario genere per la gioia dei più piccoli. Non solo Befane, però: al capoluogo si è rispettata anche la ricorrenza religiosa dell'arrivo dei Re Magi, al presepe vivente allestito davanti alla chiesa del Carmine, a cura della contrada San Bartolomeo.

A Porto San Giorgio, lo spettacolo organizzato dall'Assessorato al turismo ha proposto di festeggiare l'Epifania tra attori su trampoli, giochi pirotecnici, animazioni, videoproiezioni, fumi, canzoni, apparizioni, e figure volanti in sospensione su cavi d'acciaio.In Piazza Matteotti, dopo un primo avvistamento delle Befane volanti da una singolare torre di controllo, l'inizio dello show, tra fenomeni paradossati, momenti di animazione interattiva con il pubblico, infine una curiosa battaglia contro un esercito di microbi paracadutati sulla piazza sangiorgese.

Tra giochi di luce e musica roboante, le Befane hanno finalmente raggiunto la cittadina, per chiudere, più tradizionalmente, con la consegna di doni per tutti i bambini presenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA