Raccolta di alimenti destinati a Il Ponte
Appello dei volontari: Aiutateci ad aiutare

Raccolta di alimenti destinati a Il Ponte Appello dei volontari: Aiutateci ad aiutare
1 Minuto di Lettura
Martedì 3 Marzo 2015, 18:11 - Ultimo aggiornamento: 18:29
FERMO - Sabato in alcuni supermercati di Fermo e Porto San Giorgio volontari raccoglieranno gli alimenti donati per dare una mano al Ponte. Scendono dunque in campo sabato i volontari per dare una mano a Il Ponte, l'associazione che ogni giorni grazie alla sua mensa offre pasti caldi e gratuiti alle persone che più hanno bisogno.



“Nel corso del 2014, nella nostra mensa abbiamo preparato, in totale tra quelli consumati internamente e quelli recapitati a domicilio, 26.032 pasti, aggiungendo anche la consegna di 2.685 borse alimentari per le famiglie, con 3.690 accessi al servizio guardaroba e 1.052 utenti per il servizio docce”. Pochi ma grandi numeri quelli forniti dal presidente Silvano Gallucci che rendono bene l'idea dell'enorme e fondamentale aiuto che l'attività di questa associazione di volontariato porta nel sociale locale, tra la gente della porta accanto che a volte, se dovessero contare solo sulle loro forze, non avrebbero nemmeno la sicurezza di un pasto.



Si cerca allora di non lasciare soli coloro che bussano alla porta de “Il Ponte”. "Aiutateci ad aiutare !!” è infatti questo l’appello rivolto ai concittadini fermani da parte di Paola Gerosa, vice presidente e coordinatrice della “Giornata della raccolta alimentare contro la fame in Italia”, promossa dal Banco delle Opere di Carità, al quale l’associazione fa riferimento per l’approvigionamento di una parte dei generi alimentari distribuiti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA