Semafori dinamici negli uffici postali
Nuova iniziativa contro file e attese

Semafori dinamici negli uffici postali Nuova iniziativa contro file e attese
1 Minuto di Lettura
Lunedì 7 Aprile 2014, 12:05 - Ultimo aggiornamento: 12:12
FERMO - Nuova iniziativa per cercare di limitare file e attese agli sportelli postali. Si estende ad altri uffici postali di Fermo città e provincia il “semaforo dinamico” di Poste Italiane, strumento pensato per aiutare il cliente a scegliere i giorni e gli orari di minore affluenza: sono oltre 43 mila i fermani che ogni mese si recano in un ufficio postale e 1.650 le presenze quotidiane. Il semaforo, collocato e ben visibile all’ingresso di 9 principali uffici postali di Fermo (oltre Fermo Centro, sperimentazione a livello nazionale lo scorso ottobre, anche a Fermo 2, Grottazzolina, Amandola, Monte Urano, Montegranaro, Porto Sant’Elpidio e Porto San Giorgio), indicherà le previsioni dei flussi mensili di clientela sia per singolo giorno che per fasce orarie, evidenziate con tre colorazioni differenti in base all’affluenza prevista. Il verde indica giorni e orari in cui si prevede minor affluenza della clientela, il giallo la possibilità di un numero di clienti e una conseguente attesa appena superiori alla media, mentre il rosso prevede probabili picchi di affluenza. A questo va ad aggiungersi una mappa, completa di indirizzi e orari, con la lista degli uffici più vicini sui quali poter ripiegare soprattutto in quei giorni dove l’attesa si prevede maggiore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA