Tre Archi e "Ferro di cavallo" al setaccio
Maxi controlli da parte della polizia

Tre Archi e "Ferro di cavallo" al setaccio Maxi controlli da parte della polizia
2 Minuti di Lettura
Sabato 28 Marzo 2015, 22:08 - Ultimo aggiornamento: 30 Marzo, 09:44
FERMO - Controlli a tappeto della polizia. Ieri, durante tutta la giornata nel Fermano Gli agenti delle Volanti e della Stradale, con il Reparto per la prevenzione del crimine di Pescara, hanno setacciato la costa. Battute a tappeto le strade tra Lido Tre Archi e via Faleria, a Porto Sant'Elpidio, con massima attenzione alla zona del "ferro di cavallo", il palazzone dove sono morte per overdose due persone nel giro di venti giorni.



Due volanti della sezione anticrimine di Pescara, otto agenti in divisa, sono arrivati a controllare il centro città ieri mattina. Le attività investigative riguardano principalmente i furti a raffica che si sono verificati negli ultimi tempi. Ci sarebbe un giro di basisti della zona tra la Faleriense e Lido Tre Archi. Ai furti si aggiungono altri reati: traffico di droga, sfruttamento della prostituzione, contraffazione. Per questo motivo sono arrivate le pattuglie da Pescara. Sono state identificate circa cento persone e controllati centinaia di veicoli. Le forze di polizia cercano di contrastare con il presidio del territorio l'emergenza furti.



L'elemento che tiene in allerta le divise è la presenza di tante "facce nuove" in giro. Tra le tante persone fermate, si è scoperto che si trattava di romeni e albanesi appena arrivati in Italia e senza precedenti. Per questo ha preso piede l'ipotesi che i topi di appartamento si diano il cambio tra loro. Arrivano in Italia a piccoli gruppi, restano per qualche mese, il tempo di mettere a segno una manciata di furti e rapine, poi scappano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA