Fermo, terrore e balordi a Molini Girola
I ladri abbandonano l'auto in fiamme

Fermo, terrore e balordi a Molini Girola I ladri abbandonano l'auto in fiamme
1 Minuto di Lettura
Martedì 26 Maggio 2015, 12:49 - Ultimo aggiornamento: 13:31
FERMO - Un boato e la paura. Auto incendiata nella notte a Molini Girola di Fermo davanti ad una abitazione. Paura in abitazione. Intorno alle 23.15 davanti al cancello è stata posizionata un'auto che ha preso fuoco. Nel rogo una vecchia Fiat Punto. I carabinieri hanno scoperto che si tratta di un'auto rubata nel maceratese finita in fiamme parcheggiata davanti ai cancelli della villa dove abita la famiglia di un imprenditore con due bambine piccole.



Dapprima si era allora pensato ad un atto intimidatorio, ma non si riusciva a trovare riscontri nella normale vita della famiglia fermana sua malgrado coinvolta.



Poi i carabinieri hanno scoperto l'arcano: i ladri, dei balordi, avevano rubato l'auto nel maceratese, un vecchio mezzo di proprietà di un nigeriano, con la classica tecnica dei fili intrecciati per permettere l'accensione, nella foga però, o meglio nell'inesperienza, non si erano premurati di sciogliere il nodo che aveva innescato la scintilla e fatto partire il motorino di avviamento.



Quei fili intrecciati quindi poco dopo hanno provocato un cortocircuito con le fiamme che hanno iniziato a propagarsi da dentro l'abitacolo.



A quel punto i balordi hanno lasciato il mezzo dove si trovava, appunto proprio davanti il cancello della villetta, che poco dopo ha preso fuoco ed è esplosa.



Sul posto vigili del fuoco e carabinieri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA