Fermo, Cavalcata dell'Assunta
L'arrivo del Palio a Santa Caterina

Fermo, Cavalcata dell'Assunta L'arrivo del Palio a Santa Caterina
1 Minuto di Lettura
Domenica 2 Agosto 2015, 12:45 - Ultimo aggiornamento: 3 Agosto, 12:13
FERMO - Settimane clou per la Cavalcata dell’Assunta con una serie di appuntamenti a partire da oggi. Stasera da Porta Santa Caterina la delegazione di Monterubbiano introdurrà nelle mura cittadine il drappo 2015. Con quell’opera d'arte arriveranno anche il suo autore di quest’anno, Mario Vespasiani, e la sua Musa ispiratrice. L'arrivo del Palio prevede la creazione di un antico borgo medievale, animato da tutti quei personaggi che erano soliti arrivare in città nei giorni di festa.



A partire dalle ore 19, fuori e dentro la porta di Santa Caterina, si potrà rivivere l'atmosfera di un borgo del Quattrocento. Le contrade allestiranno banchetti con le loro arti e mestieri, giullari e menestrelli gireranno per le vie del borgo ad allietare il popolo accorso, un popolo contemporaneo. A firmare la regia è Oberdan Cesanelli.



Solo alle 22 arriverà l’oggetto del desiderio delle contrade: il Palio. La cerimonia si concluderà poi nella vicina chiesa di San Michele Arcangelo. Sempre oggi, dal pomeriggio, la tradizionale Fiera di Santa Maria con le bancarelle che invaderanno le vie del centro storico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA